Archivio News:
duplicati patenti, immatricolazione veicoli, passaggi di proprietà

Per informazioni e appuntamenti

051 78.18.75

i nostri operatori sono a disposizione
dalle 9.30 alle 13.00
e dalle 15.00 alle 18.30
sabato dalle 9.30 alle 12.30

« Torna all'archivio News

06/07/2009
TARGA DI CARTONE PER ESPORTAZIONE AUTOVETTURA

Articolo 99 Codice della Strada

ESTRATTO ART. 99 c.d.s.

Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi che circolano per le operazioni di accertamento e di controllo della idonietà tecnica, per recarsi ai transiti di confine per l'esportazione, per recarsi a riviste prescritte dall'autorità militare, a mostre o a fiere autorizzate di veicoli nuovi ed usati, per i quali non è stata pagata la tassa di circolazione, devono essere muniti di un foglio di via e di una targa provvisoria rilasciata da un ufficio provinciale della Direzione generale della Motorizzazione Civile.

Il foglio di via deve indicare il percorso, la durata e le eventuali prescrizioni tecniche. La durata non può comunque eccedere i giorni sessanta. Tuttavia, per particolari esigenze di sperimentazione di veicoli nuovi non ancora immatricolati, l'ufficio provinciale della Direzione generale della Motorizzazione Civile può rilasciare alla fabbrica costruttrice uno speciale foglio di via, senza limitazioni di percorso, della durata massima di centottanta giorni.

  • Lo Studio MB PRATICHE AUTO è in grado di gestirvi tutta la procedura di richiesta unitamente alla preventiva radiazione per esportazione del veicolo

INFO: MB PRATICHE AUTO Via Tosarelli 378 - Villanova di Castenaso (BO) TEL.051781875


Per ulteriori informazioni contattaci: